La nuova generazione di batterie con alimentazione di backup trifase
Le varianti ad alta tensione di BYD Battery-Box Premium Line si dividono in HVS (più piccola) e HVM (più grande). Premium Line è compatibile con Fronius GEN24 Plus (HVS/HVM) e Fronius Symo Hybrid (HVM). Le capacità delle batterie combinabili sono 5,1-10,2 kWh (HVS) e 8,3-22,1 kWh (HVM).
Anche le tensioni di HVS e HVM sono diverse. I moduli HVS più potenti hanno una tensione nominale di 102,4 V ciascuno. Al contrario, l’HVM ha una tensione nominale di 51,2 V per modulo. Queste diverse tensioni portano di conseguenza a una diversa potenza di carica e scarica.
Naturalmente Fronius realizza con BYD Battery-Box Premium HVS/HVM un’alimentazione di backup vera e propria, consentendo quindi di utilizzare anche apparecchi di consumo trifase in caso di blackout.
Come il modello precedente, Battery-Box Premium HVS/HVM si basa anche su litio-ferro-fosfato, una delle tecnologie di accumulo più sicure in assoluto. La batteria presenta una struttura modulare e può essere ampliata con incrementi di 2,6 kWh (HVS) e 2,8 kWh (HVM), consentendo quindi di aumentare anche successivamente la capacità di accumulo.
Un altro vantaggio del BYD HVS/HVM è l’opzione per il funzionamento in parallelo fino a tre sistemi di accumulo a batteria*. Questo permette di aumentare le capacità di accumulo per i piccoli sistemi commerciali.
Il montaggio a pavimento consente di eseguire rapidamente e agevolmente l’installazione e la messa in funzione. La combinazione di BYD Battery-Box Premium HVS/HVM con altri sistemi, come quelli per la produzione di acqua calda e la mobilità elettrica, consente di raggiungere percentuali di autoconsumo e autonomia molto elevate, determinando la massima indipendenza dalla rete pubblica per quanto riguarda le abitazioni.